Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image +39 06 40500002 icon_widget_image +39 055 413586 icon_widget_image +39 393 9166540 wilmer2@qodeinteractive.com
Image Alt

Servizi

I NOSTRI SERVIZI

L’edilizia acrobatica è un’innovativa metodologia di lavorazione che prende in prestito alcune tecniche proprie dell’arrampicata, della speleologia e dell’alpinismo applicandole all’edilizia: operatori esperti ed altamente qualificati utilizzano infatti un complesso sistema di corde, funi ed imbragature di sicurezza per realizzare ogni tipo d’intervento ad alta quota, rinunciando di fatto all’uso di impalcature e ponteggi, tipici dell’edilizia classica.

I nostri operatori su fune possono affrontare ogni tipo di sfida che li porti in alta quota. Il loro lavoro è centrato sulla qualità e la precisione e nello stesso tempo sulla rapidità di esecuzione, senza mai tralasciare il fattore “sicurezza “che è alla base del nostro metodo operativo.

Gli strumenti che caratterizzano l’edilizia su fune sono composti da imbragature di sicurezza, casco, guanti, scarpe speciali, corde e moschettoni da arrampicata, che permetteranno all’operatore di muoversi in totale sicurezza anche ad altezze elevate.

I lavori vengono svolti mediante l’utilizzo di funi ancorate alla linea vita (un sistema di fissaggio a cui agganciare le corde e mettere in sicurezza gli operati, composto da cavi in acciaio) che permette sia la discesa che la risalita dell’edificio sul quale si sta operando, aggirando qualsiasi problema di limite d’altezza (problematica tipica quando vengono impiegati i ponteggi).

L’edilizia acrobatica può realizzare ogni tipo di lavorazione ad alta quota: rifacimento della facciata, installazione di canne fumarie, dissuasori per volatili, climatizzatori e grondaie, impermeabilizzazione e rifacimento delle coperture, interventi di ripristino e messa in sicurezza di cornicioni, tetti e balconi, sostituzione e pulizia di vetri e grandi vetrate, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Edilfuni è quindi il partner ideale per ottenere il massimo risultato nel rispetto delle specifiche necessità della committente.

Con l’innovativa tecnica dell’edilizia su fune riusciamo ad eseguire tutte le lavorazioni edili correlate all’edilizia, abbattendo i costi fissi delle opere provvisionali quali ponteggi, piattaforme aeree, etc., arrivando in zone anche inaccessibili ai metodi tradizionali e garantendo lavori eseguiti a regola d’arte e nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza e regolarità.

L’assenza del ponteggio consente di ridurre i costi, aumenta la rapidità sia d’intervento che di esecuzione dei lavori e dà vita a lavorazioni per nulla invasive, che non arrecheranno disagi e disturbi alle persone che frequentano lo stabile in oggetto.

Edilfuni rappresenta la soluzione ideale per effettuare i lavori nei centri storici e nelle grandi città, luoghi solitamente caratterizzati da una conformazione urbanistica ostile all’impiego di impalcature e ponteggi, e nei quali ottenere i permessi risulta piuttosto complicato.

Compilando l’apposito form, verrete prontamente ricontattati dai nostri tecnici, con i quali potrete fissare un appuntamento per un sopralluogo del tutto gratuito.

Dopodiché verrà redatto il preventivo, anch’esso gratuito, contenente i termini dell’accordo, quale inizio e fine lavori, i costi e le modalità d’intervento.

Edilfuni è garanzia di professionalità, esperienza e sicurezza, la scelta ideale per lavori veloci, economici e dagli alti standard qualitativi.



RIFERIMENTI NORMATIVI:

D.Lgs. 81/08 e s.m.i. art. 37 per la formazione generale dei lavoratori e dei loro rappresentanti;

D.Lgs.359/99 Attuazione della direttiva 95/63/CE che modifica la direttiva 89/655/CEE relativa ai requisiti minimi di sicurezza e salute per l’uso di attrezzature di lavoro da parte dei lavoratori;

D.M.388/03 Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale in attuazione dell’articolo 15 c.3 del D.Lgs.626/94 e s.m.i.;

D.M. del 10/03/98 Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro.