Impresa edile a Roma
La messa in sicurezza di un edificio, i lavori di ristrutturazione di una facciata o del tetto di un’abitazione o di un palazzo in una città come Roma, sono operazioni molto delicate, la capitale è ricca di aree storiche con vie particolarmente strette e ripide, con palazzi antichi difficilmente accessibili.
È necessario quindi affrontare tutti gli interventi con la massima urgenza e precisione, affidandosi a imprese edili referenziate e di grande esperienza: quando un edificio presenta delle problematiche importanti, che nella stragrande maggioranza riguardano il rischio distaccamento di porzioni dello stesso, le possibilità di arrecare gravi danni ad oggetti e persone sono elevatissime, per non parlare delle sanzioni penali cui si potrebbe andare incontro.
Solitamente, gli edifici presentano con più frequenza questi tipi di criticità:
- La caduta dell’intonaco appartenente ai frontalini dei balconi, del cornicione, e dei sotto balcone, quasi sempre dovuta alla mancanza (oppure fatiscenza) del manto impermeabile: una cattiva impermeabilizzazione può causare l’insorgere di infiltrazioni, le quali determineranno il distaccamento del giunto tra la copertina di travertino e la pavimentazione.
- La caduta delle copertine dei balconi, provocata dal deterioramento dei montanti delle ringhiere, a causa dell’ossidazione e dalla dilatazione termica dei montanti stessi.
- Il distacco delle staffe di supporto che riguardano i canali dedicati a grondaie e pluviali, generato da una pessima manutenzione.
La differenza di un’impresa edile la fa l’intervento tempestivo, essere in grado di fronteggiare le emergenze in tempi brevi è uno degli elementi più importanti in questo campo, sia per la risoluzione di problematiche che se trascurate potrebbero degenerare in qualcosa di ancora più grave, sia per la totale soddisfazione del cliente.
Il pronto intervento per la messa in sicurezza di un edificio è un servizio cruciale del core business di Edilfuni, che grazie ad un’esperienza maturata in oltre 30 anni di lavoro può eseguire qualsiasi tipo di intervento in pochissimo tempo.
Proprio il tempo, ed il suo valore, sono alla base del nostro lavoro: l’edilizia acrobatica accorcia notevolmente i tempi d’intervento ed esecuzione dei lavori, perché eliminiamo i ponteggi ed i relativi tempi di montaggio, sostituendoli con l’utilizzo della tecnica su fune; l’edilizia su fune consente di operare ad alta quota senza ponteggi, strutture di sostegno e macchinari, dando vita ad una serie di vantaggi notevoli per il cliente:
- Risparmio economico: noleggiare i ponteggi ha un costo, così come l’occupazione di suolo pubblico.
- Riduzione dei tempi d’esecuzione: i ponteggi vanno montati e smontati, con l’edilizia acrobatica basterà attrezzare l’operaio per essere operativi in pochi minuti.
- Nessun problema logistico: senza impalcature non ci sarà nessun intralcio al traffico ed alla viabilità, evitando inoltre sporcizia e confusione; ne saranno entusiasti i negozianti e gli abitanti dello stabile.
- Maggior sicurezza: l’assenza dei ponteggi impedisce ad eventuali ladri l’accesso ai balconi ed alle finestre.
Edilfuni è un’impresa edile che garantisce qualsiasi tipo di lavorazione, dal piccolo al grande intervento:
- Ristrutturazione di facciate, balconi e cornicioni
- Servizio di pronto intervento per la messa in sicurezza dell’edificio
- Pulizia e sostituzione di canne fumarie, grondaie e tegole
- Installazione di linea vita permanente
- Rimozione di amianto
- Installazione di dissuasori per volatili
- Pulizia di vetri
- Carotaggi in alta quota
- Manutenzione ordinaria
La sicurezza è molto importante per la nostra azienda, ed i nostri operatori sono altamente qualificati, sostenendo corsi di formazione e di aggiornamento come previsto dalla legge per le lavorazioni in alta quota (Decreto Legislativo n. 81/2008, testo coordinato con il Decreto Legislativo n. 106/2009).
Inoltre, i nostri operatori lavorano sempre utilizzando tutti gli strumenti necessari per garantire loro sicurezza ed incolumità, servendosi di imbragature di sicurezza, casco, guanti, scarpe speciali, corde e moschettoni da arrampicata.